FAQs


Hai domande o dubbi? Extra risponde!
Qui trovi le domande più frequenti sulla registrazione, su come raccogliere i punti e ricevere i premi extra.
 

Generale


Perché Bosch ha ideato un programma a premi?
extra Officine è stato creato per premiare la tua fedeltà. Partecipare è semplice. Dopo esserti registrato, per ottenere l’accredito dei punti è sufficiente ritagliare e raccogliere i codici a barre riportati sulle confezioni dei ricambi Bosch facenti parte dell’iniziativa. Puoi ottenere fantastici premi!

Come funziona extra Officine?
Ricevi punti per ogni acquisto, dal tuo fornitore, di ricambi Bosch facenti parte dell’iniziativa. Per ogni codice a barre ritagliato ed inviato ti verranno accreditati dei punti. Scopri nella sezione dedicata i punti corrispondenti ad ogni ricambio.
Partecipare a extra è facile e conveniente, zero spese e tanti vantaggi! Basta un attimo! Dopo la registrazione potrai iniziare a collezionare punti. Fai attenzione alle novità che ti verranno proposte durante l'anno e sarà ancora più facile raggiungere i premi che desideri.
 

Registrazione


Chi può partecipare al programma extra Officine?
Tutte le Officine e Stazioni di Servizio presenti sul territorio italiano iscritti al registro delle imprese che svolgono attività di riparazione veicoli. La registrazione dovrà comunque essere fatta a nome del titolare dell'officina.

Come faccio a registrarmi a extra Officine?
Per registrarsi a extra Officine segui le seguenti istruzioni:
 
  1. Registrati
  2. Inserisci i dati richiesti. Il tuo indirizzo e-mail sarà il tuo username.
  3. Dopo la registrazione riceverai un'e-mail di conferma della avvenuta registrazione con la tua username, password e codice di partecipazione.

C'è da pagare una quota di partecipazione?
No, la partecipazione a extra Officine non prevede alcun costo.

Ho dimenticato la password. Cosa devo fare?
Clicca su "Password dimenticata" nella schermata di login. Nel campo dedicato inserisci l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per la registrazione a extra Officine. Ti verrà inviata un'e-mail con la tua password.
 

Raccolta Punti


Come si raccolgono i punti?
Per raccogliere i punti ritaglia i codici a barre dei ricambi Bosch facenti parte dell'iniziativa.
 
  1. Ritaglia i codici a barre dalle confezioni dei ricambi Bosch che fanno parte dell’iniziativa
  2. Inserisci i codici a barre opportunamente ritagliati in una busta
  3. Spedisci la busta preferibilmente con Raccomandata A/R a:

    Extra Officine c/o FPE
    Casella Postale n. 1816 - Ufficio CPO
    47122 Forlì (FC)

    unitamente ai tuoi riferimenti e dati identificativi che hai registrato in fase di iscrizione al programma (codice di partecipazione con cui accedi al sito, PIVA, nome officina, indirizzo completo e recapiti telefonici) oppure insieme alla cartolina di partecipazione precompilata con i tuoi dati. Attenzione! Non dimenticare mai di indicare il tuo codice di partecipazione, per consentire la tua identificazione.
I tuoi codici a barre saranno scansionati e accreditati sul tuo account. La nostra raccomandazione è di inviare una busta piena di codici a barre preferibilmente con cadenza mensile.

Di quanti punti ho bisogno per ricevere i premi?
extra Officine ha previsto per ogni ricambio selezionato per l'iniziativa il corrispondente valore in punti. Visita la sezione Categorie di Prodotto e il Catalogo Premi dopo esserti registrato e ad accesso avvenuto.
 

Richiesta premi


Quali sono i premi nel catalogo?
Vai nella sezione dedicata ai premi e visiona il catalogo extra Officine sul sito.

Posso trasformare i miei punti in denaro?
I punti non possono essere trasformati in denaro. Puoi convertire i punti in una vasta varietà di premi.

La mia raccolta punti può scadere?
Sì. I punti scadono il 31 maggio 2019. Ti verrà comunque notificato quando i tuoi punti stanno per scadere. Avrai così la possibilità di convertire i tuoi punti in premi in tempo.

I punti scaduti possono essere accreditati in seguito?
Purtroppo i punti scaduti non possono essere riaccreditati. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.

Quando posso riscattare i miei punti con un premio?
Potrai richiedere i premi non appena accumulati i punti necessari entro il 31 maggio 2019.

Come posso richiedere un premio?
Per richiedere un premio, clicca su "Richiedi il tuo premio". Seleziona il tuo premio preferito e aggiungilo al tuo carrello cliccando su “Aggiungi Premio”. Per completare la richiesta clicca su "Richiedi" e riceverai una mail di conferma dell'ordine.
Controlla sempre lo stato dei tuoi ordini nella tua Area Personale e considera che entro 24 ore dalla data di richiesta il tuo ordine verrà accettato o annullato.
Per favore tieni a mente che prima di effettuare la richiesta premio devi registrarti all'interno del sito e avere accumulato punti sufficienti. Per favore verifica di essere il titolare dell'officina.

Cosa posso fare se non ho abbastanza punti per richiedere il mio premio preferito?
Se non hai abbastanza punti devi pazientare e continuare ad accumulare i codici a barre dei ricambi Bosch facenti parte dell’iniziativa. Solo così potrai richiedere il tuo premio.

È possibile aggiungere del denaro per raggiungere il premio che non riesco a raggiungere con il mio stato dei punti?
No, non è possibile effettuare un pagamento addizionale. Se non hai punti a sufficienza devi pazientare e continuare ad accumulare i codici a barre dei ricambi Bosch facenti parte dell’iniziativa. Solo così potrai richiedere il tuo premio.

Sono previsti costi di spedizione?
No, la spedizione è gratuita.

È possibile consegnare i premi in altri paesi?
No, i premi possono essere solo in Italia.

Chi posso contattare se il mio premio è difettoso?
Se il prodotto è rotto, danneggiato o difettoso, per favore contatta il servizio cortesia via e-mail: segreteria@extra-officine.it, o chiamando il call ceter al numero: 0543 465009 e ti daremo una risposta appena possibile. Orari del call center: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Nota di servizio: il servizio di risposta alle vostre richieste via e-mail e telefoniche è momentaneamente sospeso per la pausa estiva dal 07 al 20 agosto 2017. Nell'augurarvi buone vacanze vi informiamo che dalle 9:00 di lunedì 21 agosto 2017 il servizio riprenderà regolarmente.

Posso restituire il mio premio se cambio idea a riguardo?
Non è possibile restituire un premio se hai cambiato idea a riguardo.
 
 

Problemi tecnici


Perché le e-mail di extra Officine vengono visualizzate con degli errori?
La corretta visualizzazione delle e-mail dipende dal browser della tua e-mail. Le e-mail di extra Officine sono inviate in più formati, es. in formato HTML e TXT. Se non visualizzi le e-mail correttamente in formato HTML (es. immagini spezzate, testi mancanti, formato strano), cambia la visualizzazione del tuo programma di posta elettronica in TXT.

Dopo quanto tempo verrà effettuato il log out automatico?
La sicurezza dei tuoi dati e del tuo account è fondamentale per noi. Per questa ragione abbiamo fissato un periodo della durata di un'ora dopo il quale sarai automaticamente disconnesso. Ciò significa che se tu sei entrato nel sito extra Officine inserendo i tuoi dati e non hai cliccato niente per un'ora, uscirai automaticamente dal sistema. Per la tua sicurezza il sistema effettua automaticamente il log out anche se cancelli i tuoi cookies mentre sei in extra Officine
 
 

Termine


Come posso disiscrivermi dal Programma extra Officine?
Per disiscriverti dal programma extra Officine, invia una comunicazione scritta all'indirizzo e-mail a segreteria@extra-officine.it oppure a:

Inventa CPM
Via Tortona 15
20144 Milano

Per facilitare il tutto, ti chiediamo di includere nella e-mail/lettera il tuo nome partecipante (registrato con l'indirizzo e-mail). Entro 10 giorni circa dalla tua conferma defintiva di disiscrizione dal Programma extra Officine la tua posizione verrà bloccata pertanto non sarà più possibile effettuare alcuna attività prevista dal programma extra Officine, fra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo: accredito punti, richiesta premi, controllo tracking spedizione premio, essere informato sulle iniziative relative al programma, etc.

Per quanto tempo i miei dati saranno memorizzati dopo la cancellazione?
Tre mesi dopo la cancellazione tutti i dati personali saranno irrevocabilmente cancellati.
 
 
Contatto.
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